IL PROGETTO

Scuola Professionale Lepido Rocco

REBRANDING

La scuola professionale Lepido Rocco dal 1905, oggi Fondazione, eroga la formazione professionale nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone.

  • OBIETTIVO
    Crescere ed affermare il ruolo strategico nel territorio della formazione professionale.

  • STRATEGIA
    Dopo un’accurata analisi di segmentazione e di targeting, è stato definito un nuovo posizionamento come “scuola professionale per le nuove professioni” (meccatronica, autronica, robotica, automazione, industria 4.0, turismo, servizi e benessere).

  • AZIONI
    Revisione della corporate identity: dalle 5 scuole ad un unico brand di istituto. Interventi di visual su interni ed esterni nelle varie sedi. Nuova identità  digitale (web e social). Campagne pubblicitarie per scuola aperta. Gestione delle Pr ed attività di orientamento.

  • RISULTATI
    • Incremento generalizzato delle visite totali in tutte e 5 le sedi dell’Istituto.
    • Brand Awareness: +50% degli studenti si iscrive senza aver visitato la scuola.
    • Iscritti: +25% in 5 anni (A.A. 2018/19 | 2022/23) con punte +80% su Motta di Livenza.
    • Incremento del tasso di conversione tra visite e iscrizioni in 5 anni dal 38% al 52%.
    • Aumento del tasso di conversione tra microstage e iscrizioni in 5 anni dal 33% al 55%, con punte del 72% per la meccatronica.
    • Fonte: rielaborazione analisi dati interni Fondazione Lepido Rocco.

Dove siamo

33084 Cordenons (PN)
Piazza della Vittoria 35

Hai un'idea?

Parliamone insieme!