Agat è leader nella distribuzione in Azerbaijan di prestigiosi brand del lusso dell’occhialeria Made in Italy; inoltre gestisce direttamente 7 punti vendita a marchio proprio dislocati tra Baku e Gence.
- OBIETTIVI
Affermare la leadership come principale importatore del Paese e definire un nuovo posizionamento di mercato per i 2 marchi retail, consolidando il segmento Sunglasses e incrementando il segmento Optic.
- STRATEGIA
Diversificare l’offerta merceologica ed il relativo posizionamento dei 2 marchi (Opik Gallery e Bahar Optik), sfruttando ampiamente le leve del marketing ed il supporto che i brand globali forniscono in loco. Realizzo del primo sito di e-commerce per la vendita on line di lenti a contatto in Azerbaijan.
- AZIONI
Piano marketing strategico: analisi dei dati storici sulle vendite, definizione e valorizzazione del nuovo assortimento “product mix” per un corretto posizionamento di mercato dei 2 brand. Ideazione e realizzo campagne pubblicitarie per il mercato azero: visual, pop, merchandising e social network. Diversificazione: sviluppo nuovo brand linzalar.az; realizzo sito di e-commerce, pianificazione on line e social media.