Dal 1894 Colombin unisce tradizione, tecnologia e ricerca per creare tappi di sughero naturali e versatili, perfetti per rispettare le qualità uniche di ciascun vino.
OBIETTIVO Nel 2015 inizia un progetto di rilancio del brand per riconquistare una leadership nel mercato italiano e consolidare l’immagine internazionale.
STRATEGIA Valorizzazione del brand Colombin in un mercato tecnico “no frills” e del legame tra un grande vino e la qualità della sua chiusura; per questo il tappo non è solo un prodotto tecnico, ma contribuisce alla grandezza del vino e quindi anch’esso deve trasmettere affidabilità , sicurezza e certezza.
AZIONI #meetthecork è il viaggio attraverso i miglior terroir d’Italia per scoprire le eccellenze vitivinicole italiane, nel quale i clienti diventano i testimonial dell’azienda. Content marketing: produzione di video storytelling e foto per raccontare i tappi Colombin attraverso i social. Produzione nuovo packaging aziendale e catalogo clienti.
Ideazione e sviluppo campagna pubblicitaria “FIDATI DI UN ESPERTO”: art direction, creatività, copy, ingaggio di Bruno Pizzul come testimonial, shooting foto e video. Media planning su Il Sole 24 Ore, Radio 24, Radio24.it e social. Progettazione e realizzo nuovo visual per Clubhouse aziendale.